Indice dei contenuti
Non è tutto oro quel che luccica: perché meglio preferire le valutazioni credibili
Non è tutto oro quel che luccica: perché meglio preferire le valutazioni credibili: Se ti hanno appena proposto una cifra fuori del comune per il tuo oro e gioiello, fermati un attimo e pensaci su.
Da cosa è dato questo vantaggio economico?
Parliamo di un centro oro abilitato e a norma, o magari c’è qualcosa che non sai sul tuo oggetto? I clienti che ci contattano sono interessati a rispondere a questo tipo di domanda, per fare un affare e avere informazioni utili a questo obiettivo.
Avendo nelle proprie mani l’oggetto di cui sarà discusso il prezzo, è importante per il cliente scegliere con cura il posto dove cedere i propri preziosi, sapendo che le truffe dei centri oro illegali sono scoraggiate dall’intelligenza e astuzia degli utenti stessi.
Forse non è tutto oro quel che luccica
Volendo sgombrare il campo dai sospetti, i prezzi da capogiro sono tipici anche dei centri più nuovi, che propongono listini di ingresso sul mercato particolarmente favorevoli per trovare più clientela. Consigliamo in generale di non lasciarsi guidare dalla sola esigenza di liquidità, che potrebbe essere un vantaggio per l’operatore truffaldino che propone pubblicità fasulle.
Il cliente deve essere più che mai avvocato dei propri interessi, sopratutto nel mercato dei preziosi, dove le pubblicità sensazionalistiche e ingannevoli hanno purtroppo macchiato il lavoro di tanti onesti operatori sulla piazza.
Occorre sempre dare una dimensione preventiva all’affare che si ha in mente, identificando le grandezze in gioco e sgombrando il campo dall’istinto di credere ad ogni notizia meravigliosa che si riceva.
Dalla vendita dei tuoi preziosi fino al momento del pagamento, con i nostri consigli hai il pieno e completo rispetto delle norme vigenti e delle domande per evitare le truffe.
Lo sai che non è tutto oro quel che luccica
Se hai ricevuto una proposta a cifre esagerate hai scelto il posto più adatto per rispondere ai tuoi dubbi, perché abbiamo tutti gli strumenti e le competenze per offrirti il servizio che cercavi.
Comunicandoci le tue esperienze con l’operatore, penseremo a venirti incontro con una verifica delle qualità intrinseche del gioiello e consigliarti di farti fare un altro prezzo altrove.
Nell’attività del compro oro si riescono a realizzare le migliori economie, potendo garantire un certo flusso di cassa e altri fondamentali utili all’azienda, ma ciò non deve mai avvenire a spese del cliente. Le migliori conoscenze in nostro possesso rendono possibile la soddisfazione delle parti.
La certezza di farsi fare un buon prezzo trova un connubio intuitivo con il trattamento del cliente, come proposto dal personale incaricato del tuo affare. Ti consigliamo di scegliere il compro oro di fiducia, con il quale puoi ricevere ogni volta un prezzo degno e un pagamento in solido.
Non è tutto oro quel che luccica
L’acquisto dagli utenti e la trattativa devono avvenire nel rispetto della legge, a cui è soggetto l’intermediario per i nuovi compratori e il negozio in cui vengono trattati i gioielli.
L’operatore onesto chiede all’utenza di riferire le informazioni essenziali sulla caratura dei metalli di proprietà, oltre ad organizzare il ritiro del vostro prezioso con un appuntamento in città e cintura.
Seguendo pochi principi di equità, è possibile per il cliente capire dall’inizio quale proposta è truffaldina e quale invece può essere ottima per le sue tasche.