Quando parliamo di valutazione gioielli parliamo anche di valutazione di oro o di valutazione di argento e soprattutto parliamo di quei punti vendita che mettono questi servizi a disposizione per i clienti e anzi come vedremo sono un ponte tra persone che hanno esigenze diverse.
La prima riflessione da fare è prima di arrivare a questo che comunque tutti abbiamo dei gioielli e che più e chi meno e tanti li abbiamo ricevuti per regalo o altre volte abbiamo anche acquistate perché magari ne possiamo essere anche appassionate e si parla di collanine o bracciali o anelli.
Ad esempio, tutti ne avremo o perché da adolescenti o da bambini li avremmo ricevuti per regalo magari per quanto riguarda una celebrazione religiosa e pensiamo magari alla prima comunione o alla cresima e tutti ne abbiamo anche se non facciamo parte di una famiglia ricca.
Così come non possiamo non dire che spesso i gioielli vengono utilizzati anche per fare dei regali in primis ai partner, se parliamo anche di anelli e bracciali e collanine magari non di oro ma di argento come regali potremmo farli anche ad amici per esempio perché si laureano.
E poi ci sono dei casi in cui le persone magari vedono questi gioielli e si rendono conto di non averle mai utilizzati o si rendono conto che a vederli gli fa male il cuore perché appunto sono un regalo di una persona che non c’è più e non solo perché magari è morta se parliamo di parente, ma possiamo parlare anche di un ex partner.
Poi ci possono essere casi un po’ meno gravi di persone che semplicemente ne hanno tanti e a un certo punto vogliono andare a parlare da questi punti vendita di Compro e vendo oro che fanno valutazione anche di gioielli per capire quanto potremmo guadagnarci se li rivendiamo.
E quindi parliamo di quei servizi adatti a quelle persone che non vogliono vendere i loro gioielli a dei privati, perché hanno paura di non ricevere le giuste valutazioni e vogliono affidarsi solo ad altri professionisti del settore.
I professionisti che lavorano all’interno dei punti vendita Compro Oro hanno spesso una formazione solida alle spalle
Quando parliamo della formazione solida dei professionisti che lavorano all’interno di questi punti vendita parliamo magari di persone che prima di tutto hanno tanti strumenti che sanno utilizzare per fare questa valutazione e ad esempio per capire la purezza di un gioiello se parlassimo di oro.
Ma soprattutto sono persone quando si parla di formazione e quando si parla di competenze ci si riferisce al fatto che magari fanno questo mestiere da moltissimi anni e quindi hanno acquisito un’esperienza sul campo da non sottovalutare.
Poi ognuno tra questi punti vendita vorrà una commissione che poi è il suo guadagno e questo ci spinge a dire che comunque ci conviene sempre farci fare varie valutazioni dei nostri gioielli perché da qualche parte potremmo guadagnare di più, di quello che dovremmo guadagnato se ci fossimo fermati al primo punto vendita.
Link Utili:
Se vuoi infomazioni molto più approfondite, a livello chimico e di valutazione dell’oro nel corso del tempo ti consigliamo di consultare Wikipedia a questo link diretto. In questa pagina puoi trovare tutte le informazioni sull’oro che ti serviranno a capire quanto siamo professionali e quanto siamo vantaggiosi nelle nostre valutazioni. (Wikipedia)